PARLA CHE TI ASCOLTO – Corso di Formazione sul Counseling Telefonico 2017-2017

  

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

“PARLA CHE TI ASCOLTO”
CORSO DI FORMAZIONE SUL COUNSELING TELEFONICO

TELEFONO AMICO LGBT*

Obbiettivo del corso: Preparare operatori volontari disposti ad occuparsi di counseling telefonico, altrimenti detto “telefono amico” rivolto all’ambito LGBT (lesbico, gay, bisessuale, transessuale/transgender) A persone dotate di buona predisposizione ai rapporti umani e con un’attitudine verso l’ascolto.

A chi è rivolto: A persone dotate di buona predisposizione ai rapporti umani e con un’attitudine verso l’ascolto. Si richiede disponibilità ad impegnarsi come volontari in questo servizio

Come funziona: Il corso ha la durata di 10 incontri di 2 ore ciascuno.  Il percorso prevede 3 livelli: 1) Parte di lavoro “sul sé” in cui ci saranno momenti di “auto-conoscenza” attraverso attività esperienziali. 2) Parte in cui si svilupperà la coesione e la comunicazione di gruppo. 3) Parte dedicata all’ascolto e alla relazione di aiuto in cui verranno affrontati argomenti base del colloquio d’aiuto e del counseling.

Metodologia: Il corso è attivo, per cui ogni partecipante è invitato a mettersi in gioco in prima persona; verrà dedicato molto tempo ad esercizi e giochi interattivi e a simulazioni di relazioni di aiuto.

Date e orari del corso:
Giovedì nelle seguenti date: 12 e 26 OTTOBRE 2017 – 9 e 23 NOVEMBRE 2017 – 14 DICEMBRE 2017 – 11 e 25 GENNAIO 2018 – 8 e 22 FEBBRAIO 2018 – 8 MARZO 2018
Orari:  21.00 / 23.00

Conduttore: Ermanno Marogna Counselor e psicodrammatista

Adesioni e Info: Ermanno 349 4641139 e-mail: formazionelgbt@yahoo.it 

Partecipanti: 25 persone massimo

Frequenza: Si richiede partecipazione ad almeno l’80% della formazione

Costo: Verrà chiesto un contributo di € 50,00 per le spese della sede (La quota comprende anche il rinnovo della tessera o nuova iscrizione)

Luogo: PIANETA MILK Verona LGBT Community Center Via Scuderlando, 137 (B.go Roma) Verona

>> Scarica la locandina (PDF)<<

*Il Telefono Amico LGBT è un servizio Milk/Arcigay Verona

Il Telefono Amico LGBT è un servizio Milk/Arcigay Verona 
www.telefonoamicolgbt.it  – Facebook: @TelefonoAmicoLgbt