TDoR – Napoli 21 novembre 2022 ore 17:00 Piazza Dante.

  
The 20 Novembre ricorre il TDoRTransgender Day of Remembrance, la giornata internazionale in cui si commemorano le vittime di odio transfobico. Il ricordo delle vittime di transfobia non mancherà anche quest’anno in cui il momento commemorativo organizzato, si accompagna ad un momento di riflessione. Per l’occasione sarà dato spazio alla testimonianza di Alice t. Protagonista del libro “un’alice come un’altra” (giunti editore) la cui presentazione sarà ospitata lunedì 21 novembre 2022 to the 5pm at the 53 in piazza Dante a Napoli . L’evento è promosso da ATN (Associazione Trans Napoli) in collaboration with ALFI Napoli Le Maree, Antinoo Arcigay Naples And Pride Vesuvius Rainbow.
 
Sono stati segnalati, tra il 1° ottobre 2021 e il 30 settembre 2022, 327 omicidi di persone trans e di genere non conforme in tutto il mondo – i tristi dati vengono raccolti dall’osservatorio transrespect.org.
È necessario sottolineare però che questi numeri sono solo un piccolo scorcio della realtà: la maggior parte dei dati proviene da Paesi con una forte rete di organizzazioni trans e LGBTIQ che conducono il monitoraggio e la maggior parte dei casi continua a non essere denunciata e, quando viene denunciata, riceve pochissima attenzione.
I dati continuano a indicare una tendenza globale preoccupante quando si tratta di intersezioni tra misoginia, razzismo, xenofobia e puttanofobia, in quanto la maggior parte delle vittime sono donne trans non bianche, migranti e sex workers.
A questi numeri ci teniamo però a ricordare tutte quelle persone che, in Italia, hanno posto fine alla loro vita soppresse da una cultura e da una società che continua a restituire solo odio, isolamento e pregiudizio: Chiara, Cloe Bianco, Elios, Maudit, Camilla, Sasha, Naomi, Morgana e tante altre persone di cui non conosciamo il nome – il nostro pensiero è anche per voi.
 
Per coloro che vorranno unirsi, ci vediamo lunedì 21 Novembre alle 17:00 in Piazza Dante.
 

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2022/11/19/tdor-napoli-21-novembre-2022-ore-1700-piazza-dante/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=tdor-napoli-21-novembre-2022-ore-1700-piazza-dante

Defend rights, support our work

Promote rights, actions, well-being, campaigns, demonstrations, monitor and put pressure on parliament and institutions so that in Italy there are increasingly more egalitarian policies and laws in favor of lesbians, gays, bisexuals, transsexuals and intersexuals, coast. Arcigay tries to give body and reality to each of these objectives with specific programs and initiatives…that cost! This is why we ask you to support us.  You can do it with a one-time donation or with periodic donations even small amounts but which allow us to better plan our activities, with the 5×1000, with a legacy, by financing specific initiatives, by urging your company to support us… To your advantage, there are also tax breaks. You provide us with your support and trust. We provide our hard work, brains, and passion, and we're committed to keeping you informed about the progress of our joint work and how we'll invest your contribution.Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi. Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2022/11/19/tdor-napoli-21-novembre-2022-ore-1700-piazza-dante/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=tdor-napoli-21-novembre-2022-ore-1700-piazza-dante


  •