Vuoi diventare Sexpert? Corso di Formazione per Operatori alla Pari di Salute Sessuale – Sexperts

  

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Vuoi diventare Sexpert?

Vuoi diventare operatore alla pari di salute sessuale? Vuoi fare il volontario e occuparti di sesso, salute e prevenzione nella comunità LGBTI? Arcigay sta formando e costituendo in alcune città, tra cui Verona e Padova, gruppi di volontari e volontarie per i comitati Arcigay locali che verranno progressivamente formati sui temi della salute sessuale, anche quelli più complessi del sesso e della prevenzione, come il chemsex, e forniti di strumenti di lavoro per attività di informazione e prevenzione nella comunità.
Il primo blocco formativo è costituito da 4 weekend consecutivi, a partire dal 22/23 settembre per finire il 13/14 ottobre, e si terranno a Padova (i primi 2 weekend) e a Verona (gli ultimi 2 weekend). I temi cardi

ne di questo blocco formativo saranno: aspetti tecnici e medici relativi alla prevenzione; aspetti emozionali, relazionali e comunicativi relativi al sesso; counselling in ambito di prevenzione e salute sessuale; aspetti politici e culturali relativi alla prevenzione in ambito di salute sessuale; aspetti relativi allo stigma HIV.

Ogni laboratorio si compone di 12 ore di formazione, strutturate secondo questi orari:
Sabato: 9.30 – 13.00 // 14.30 – 19.00
Domenica: 9.30 – 13.30
Per gli spostamenti tra una città e l’altra ci organizzeremo per spostarci in gruppo e abbattere i costi. Il corso è gratuito, il pasto del pranzo è offerto.
Scadenza delle iscrizioni: 14 settembre.
Per info e iscrizioni scrivere a: [email protected]

::Locandina  ::Presentazione