Arcigay Rovigo: soddisfazione per l’inaugurazione della sede

Sabato 2 ottobre si è inaugurata la sede di Arcigay Politropia di Rovigo.

La sede ufficiale polesana di riferimento provinciale per omosessuali di tutte le eta! Sarà un centro culturale di aggregazione, di affermazione, di ascolto e di accoglienza per tutti.

Politropia é già un bel gruppo di amici pronto ad allargarsi senza limiti, che condivide momenti di discussione e dibattiti molto accesi, temi sociali di interesse generale ma sopratutto temi che riguardano l’omosessualita!

In un paese come il nostro, dove l’omosessualità non é mai stata riconosciuta come una reale realtà forte e ben inserita nel tessuto sociale con un vero riconoscimento di quello che sono gli affetti e l’amore, noi rimarchiamo e ci batteremo perchè tutto questo sia riconosciuto.

Ci sono migliaia di testimonianze di omosessuali che hanno lasciato il segno e che spaziano in tutti i campi ed é proprio la storia che testimonia con rappresentazioni artistiche e con il contributo di molte personalità importanti che hanno segnato un progresso della società.
E’ sospetta ma quasi certa l’omosessualità di Settembrini, uno dei personaggi della storia italiana che contribui alla fondazione dell’unità d’Italia, tra l’altro in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia abbiamo nel cassetto un progetto da realizzare!

Il centro, punto di riferimento sarà un luogo disponibile ed amichevole per tutti. Siamo pronti a battersi per tutti i tipi di discriminazione e non solo da quella omofobica.

Ringrazio personalmente tutta l’istituzione presente all’inaugurazione, della provincia con il messaggio della presidente della provincia Tiziana Virgili e con la presenza del vice presidente Guglielmo Brusco, del comune grazie alla presenza dell’assessore Giovanna Pineda e del consigliere comunale Giulio Zanforlin e pdella presidente della commisione pari opportunità Patrizia Bergamaschi e dell’ex parlamentare Gabriele Frigato segretari in carica del partito democratico. Un segnale importante per la nostra associazione!

Adriano Romanelli, presidente Arcigay Rovigo