Universigay e Arcigay Pavia. Incontro: le famiglie omogenitoriali

  

Come vivono i figli degli omosessuali? E’ possibile che due uomini crescano un bambino? Chi è la co-mamma? Cosa sono le famiglie omogenitoriali? Ne esistono in Italia?

“Le famiglie omogenitoriali sono una realtà in Italia: – dichiara Giuseppe Polizzi, Presidente di Arcigay Pavia – si parla di più di 100.000 bambini nati o cresciuti in famiglie omoparentali che sono vittime di una scandalosa assenza di diritti, in quanto la legge non li tutela né riconosce ai loro genitori la dignità di famiglia. Questa conferenza vuole denunciare come ancora una volta la politica non sappia stare al passo con l’evoluzione della società”.

Universigay e Arcigay Pavia Coming Aut sono lieti di invitarvi giovedì 9 maggio in Aula del ‘400. La conferenza sarà così strutturata:
– ore 19, proiezione del documentario “IL LUPO IN CALZONCINI CORTI”; a seguire interverranno le due registe e sceneggiatrici Nadia Dalle Vedove e Lucia Stano.
– ore 20.30, conferenza, in cui interverranno:
CLAUDIO ROSSI MARCELLI, giornalista de l'”Internazionale” e scrittore;
FEDERICO FERRARI, psicologo e psicoterapeuta (Famiglie Arcobaleno, associazione di famiglie omogenitoriali);
ANTONIO ROTELLI, Presidente di Rete Lenford – Avvocatura per i diritti LGBT;

La conferenza è stata organizzata in collaborazione con il “gruppo diritti” dei Giovani Democratici di Pavia; ha inoltre ottenuto il patrocinio del Centro Studi di Genere dell’Università di Pavia.


  •