Mano nella Mano contro l’omofobia – Manifestazione 29 settembre 2018 – Arcigay
Caricamento Eventi

Mano nella Mano contro l’omofobia – Manifestazione 29 settembre 2018

 29 September 2018 2018
  Ore: 15:00 - 20:00
  • Questo evento è passato.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’aggressione ha lasciato attonite tutte e tutti, anche chi si confronta quotidianamente con la violenza omofoba e sessista della città di Verona e della sua provincia.

Le indagini sono ancora in corso, quindi non conosciamo ancora i nomi dei colpevoli. Tuttavia, non possiamo attendere oltre per manifestare apertamente la nostra solidarietà a una coppia gay che ha subìto un gravissimo attacco di stampo omofobo. Il nostro cammino insieme a loro, dunque, prosegue.

Siamo infatti già stati e già state accanto ad Angelo e Andrea: lo scorso agosto, mentre passeggiavano mano nella mano in Piazza Bra, erano stati insultati e schiaffeggiati da un gruppo di giovani, perché sono omosessuali. Con loro ci siamo mobilitate e mobilitati con un corteo di solidarietà. Con noi erano presenti mille persone, unite “mano nella mano”.

Sabato 29 settembre torneremo a manifestare con la stessa forza, con lo stesso obiettivo e con lo stesso slogan. Per Angelo e Andrea, certamente, ma non solo. E mentre il silenzio istituzionale diventa sempre più assordante, le strade dei comuni di Grezzana e Stallavena si riempiranno di persone capaci di dire con chiarezza basta all’omofobia, quella strisciante e quella apertamente violenta.

Sabato 29 settembre, l’appuntamento è alle ore 15.00 in centro a Grezzana. Da lì si partirà “mano nella mano” per arrivare nel 

centro di Stallavena. La manifestazione è stata voluta dal Circolo Pink e da Arcigay Verona Pianeta Milk, ma supportata dalle cittadine e dai cittadini, dalle ragazze e dai ragazzi dei due comuni coinvolti. 

>>Come arrivare: Orari autobus dalla stazione di Porta Nuova a Grezzana

  Evento Facebook

Per adesioni: info@circolopink.itinfo@arcigayverona.org

Adesioni:
Potere al Popolo Verona
Antéros LGBTI Padova
Sat Pink Verona – Servizio Accoglienza Trans
Studenti Per – Accademia di Belle Arti di Verona
Unione degli Universitari – UDU Verona
Rete degli Studenti Medi Verona
Lieviti Associazione BLGTI+ (Arcigay)
Liberi e Uguali – Verona
Collettivo Kosmos
Pink Refugees Verona
Partito Comunista Italiano
Federazione Giovanile Comunista Italiana
Possibile Verona
Assemblea 17 dicembre
Chiesa Pastafariana Italiana
ASU – Associazione Studenti Universitari
Partito Democratico Verona