Festeggiamo i 20 anni del Cassero!

  

Lunedì 24 Giugno alle ore 18.30 si terrà a Bologna ‘inaugurazione della Mostra fotografica "Twenty Cassero Vox 1982-2002 – 20 anni di politica, cultura, divertimento, delirio e conquiste", in occasione del ventesimo compleanno del Circolo Arcigay IL CASSERO.
Si tratterà di una galleria di cento immagini per ripercorrere la storia del più grande circolo omosessuale italiano, dagli inizi in Porta Saragozza, fino al recente trasloco nella nuova sede della Salara, in via Don Minzoni 18.
Il lavoro di ricerca fotografica condotto negli archivi del Centro di Documentazione, sarà arricchito e completato dai contributi di importanti esponenti del movimento GLBT bolognese. Sarà u’occasione per celebrare tutti quelli che in ven’anni di lavoro, di divertimento, di conquiste hanno reso il Cassero punto di riferimento della comunità omosessuale bolognese e non solo.

‘inaugurazione sarà accompagnata da un ricco aperitivo con allestimento sonoro live. La serata proseguirà dalle 23 con la proiezione di una selezione dei migliori e più divertenti video e spettacoli di produzione Cassero.

La mostra rimarrà aperta dal 24 al 30 Giugno e sarà visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 24.

La settimana di festeggiamento prevede altri due appuntamenti importanti.
Martedì 25 Giugno dalle ore 23 si svolgerà "Cassero Music: History Repeating…", tutti i brani più ballati della Cassero Hit Parade riproposti nella selezione musicale di uno dei Dj più amati e venerati: Little Fluffy Luke.
Venerdì 28 Giugno dalle ore 23 si svolgerà la vera e propria Festa di Compleanno che vedrà ritornare sul palco del Cassero, che li ha lanciati, Alessandro Fullin e Clelia Sedda in "Non ne avete ancora abbastanza?".
Dopo lo spettacolo, come in ogni compleanno che si rispetti, torta gigante, spumante e fuochi ‘artificio.


  •