VI Congresso Territoriale Arcigay Salerno. Eletto il nuovo Direttivo

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

VI Congresso Territoriale Arcigay Salerno. Eletto il nuovo Direttivo. Rocco Del Regno è il nuovo Presidente del Comitato. Al centro della mozione “Sulla Strada dei Diritti” giovani, università, salute, politiche per le persone trans, donne e salute riproduttiva.

“Un Direttivo in forte continuità con la storia del Comitato degli ultimi anni – ha affermato il neo eletto Presidente Rocco Del Regno. Rilanceremo la programmazione delle iniziative rivolte alle persone tesserate e rafforzaremo le relazioni territoriali che abbiamo costruito con il mandato precedente. Diamo centralità ai giovani anche attraverso una più solida relazione con le organizzazioni studentesche.”

Tra i temi anche il rilancio delle iniziative culturali ed aggregative ed uno sguardo sul tema delle persone adulte ed anziane della comunità lgbtqia+.

Nella mozione Congressuale non mancano spunti programmatici sul tema dei migranti lgbtqia+ e sull’inclusione e tutela delle persone lgbtqia+ nei contesti di formazione e lavoro.

Alla Vicepresidenza Alex D’Amico. Una scelta che sancisce la centralità del tema dell’intersezionalità e l’urgenza di un impegno concreto per il contrasto all’invisibilità delle persone lgbtqia+ ed in particolare delle persone intesex, no binary, queer, gender non conforming.

Dopo 5 anni lascia la Presidenza del Comitato Francesco Napoli che resta nella squadra con il ruolo di Tesoriere e con la delega alla Progettazione e Formazione.

“È una scelta in netta continuità con il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni – dice l’ex presidente Napoli – ed è un cambio generazionale importante e doveroso. Una squadra ricca di competenze e di qualità che si mette al servizio della nostra organizzazione. Sono felice di questo rinnovamento. Continuerò a dare il mio contributo ad Arcigay Salerno – ha concluso Francesco Napoli”.

#LGBTQIA #lgbtqcommunity #lgbtqiaplus #arcigay #VitainArcigay


  •