Let’s Queer It(taly)

  

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

­

Si è svolto oggi l’evento Let’s Queer It(taly) promosso da University of Birmingham (Regno Unito) Dipartimento di Italian Studies a cui hanno preso parte Michela Calabrò presidentessa del comitato Arcigay Reggio Calabria e Salvatore Piromalli in arte Doretta Drag Queen presidente onorario del comitato.

L’iniziativa dal titolo “Attivismo e lavoro di Drag queen” ha avuto come obiettivo quello di approfondire il tema del movimento lgbt+ con il focus specifico del territorio reggino e calabrese. Gli interventi e le domande hanno permesso di approfondire diverse tematiche, come ad esempio cinema e rappresentazione queer, cooperazione con le realtà associative territoriali e nazionali, sensibilizzazione e scuola.

Questo evento fa parte di un ciclo di incontri sulla cultura queer in Italia organizzati dal Dipartimento di Italian Studies dell’University of Birmingham coordinati da Dr Charlotte Ross, Anna Lisa Somma, Joshua Etherington Marialuigia Restaino, Valeria Floris, Maria Elena Alampi.
A tutti e tutte loro vanno i ringraziamenti da parte del comitato Arcigay “I Due Mari” Reggio Calabria per l’opportunità e la professionalità con cui è stata organizzato l’evento.

 

Per saperne di più vai sul sito https://letsqueeritaly.wixsite.com/website

Galleria:


  •