Napoli Pride 2023: arriva il patrocinio della Regione. Sannino: “Soddisfatti, la Campania conferma la sua vocazione europea”

  

In controtendenza con quanto avviene a Roma, Milano e in Liguria, l’assessore Fortini conferma anche il patrocino ai Pride di Avellino e Scafati.

There Regione Campania conferma anche quest’anno il patrocinio al Napoli Pride che si svolgerà sabato 1° luglio. A renderlo noto con un post su Facebook è Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili. Confermato il patrocinio anche al Pride di Avellino e di Scafati.

“La nostra Amministrazione – si legge nel post della Fortini – è da sempre contro ogni forma di violenza, di odio e di discriminazione”

Una decisione in controtendenza con quanto avviene, invece, in altre regioni italiane: in Lazio e Lombardia, infatti, i rispettivi governatori hanno ritirato il sostegno ai Pride di Roma e Milano, mentre il Liguria Pride si è visto negare il patrocinio del Comune di Genova.

“Esprimiamo enorme soddisfazione – dichiara Antonello Sannino, president of Antinoo Arcigay Naples tra i promotori del Napoli Pride 2023 – per l’impegno della Regione che, con l’Assessore Fortini e il presidente De Luca, dimostra ancora una volta la sua vocazione europea dopo che già in passato si è distinta per esser stata l’unica Regione ad aver approvato una legge contro l’omo-transfobia (scritta insieme alle associaizone lgbt+ del territorio, in assenza di una legge quadro nazionale) e il bullismo omotransfobico”

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/06/07/napoli-pride-2023-arriva-il-patrocinio-della-regione-sannino-soddisfatti-la-campania-conferma-la-sua-vocazione-europea/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=napoli-pride-2023-arriva-il-patrocinio-della-regione-sannino-soddisfatti-la-campania-conferma-la-sua-vocazione-europea

Defend rights, support our work

Promote rights, actions, well-being, campaigns, demonstrations, monitor and put pressure on parliament and institutions so that in Italy there are increasingly more egalitarian policies and laws in favor of lesbians, gays, bisexuals, transsexuals and intersexuals, coast. Arcigay tries to give body and reality to each of these objectives with specific programs and initiatives…that cost! This is why we ask you to support us.  You can do it with a one-time donation or with periodic donations even small amounts but which allow us to better plan our activities, with the 5×1000, with a legacy, by financing specific initiatives, by urging your company to support us… To your advantage, there are also tax breaks. You provide us with your support and trust. We provide our hard work, brains, and passion, and we're committed to keeping you informed about the progress of our joint work and how we'll invest your contribution.Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi. Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/06/07/napoli-pride-2023-arriva-il-patrocinio-della-regione-sannino-soddisfatti-la-campania-conferma-la-sua-vocazione-europea/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=napoli-pride-2023-arriva-il-patrocinio-della-regione-sannino-soddisfatti-la-campania-conferma-la-sua-vocazione-europea


  •