Nuova indagine sulle persone LGBT

  

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’ Osservatorio LGBT dell’Università di Napoli “Federico II” lancia l’ “Indagine sulle persone LGBT+ nell’Italia contemporanea” coordinata dal Prof. Fabio Corbisiero.

 

Dopo mesi di progettazione e una fase di pilotage che ha visto coinvolte decine di persone LGBT+ e di associazioni, è partita la raccolta a livello nazionale del questionario anonimo, che prevede un tempo di compilazione di circa 20 minuti, sulle abitudini ed i consumi delle persone LGBT+ in Italia. Il questionario punta a fornire una fotografia completa e dettagliata su argomenti quali la genitorialità, il coming out, la salute, i consumi culturali, ecc.

I risultati della ricerca saranno resi disponibili gratuitamente per le associazioni ed il movimento LGBT+ e potranno essere utili per orientare i decisori politici verso i propri bisogni reali e le proprie istanze

 

Per poter accedere direttamente all’indagine e rispondere alle domande è possibile visitare la pagina seguente (da qualsiasi dispositivo fisso o mobile), o inquadrare il QR Code:

www.osservatoriolgbt.eu/LGBT2018

Segnala la possibilità di partecipare al sondaggio ai tuoi amici della comunità LGBT+, condividi sulla tua bacheca facbook e sul sito della tua associazione la pagina informativa del nostro progetto e dell’url per accedere al sondaggio (e il QR Code).

 

Per informazioni è possibile consultare il sito dell’Osservatorio LGBT (www.osservatoriolgbt.eu), e la pagina Facebook (fb.com/osservatorio.gay) o puoi mandarci una mail a osservatoriolgbt@unina.it

 

(Foto articolo di Marco Tancredi)