Lettera a Telefono Arcobaleno

  

Gentili signori,

Paolo Ferigo

Paolo Ferigo

nella pagina del Vs. sito relativa al’1. opuscolo on line – NO ALLA PEDOFILI’, al’indirizzo www.telarcobaleno.com/opuscolo%20online.htm leggo, nella descrizione’Chi è il pedofil’, la seguente definizione:

Dalle notizie che vengono divulgate dai media sulle tristi vicende di abusi sessuali sui minori nonché da diversi studi in materia non si evince la predilezione di questi personaggi verso minori del proprio sesso, anzi, piuttosto il contrario.
‘orientamento sessuale del pedofilo è assolutamente ininfluente né caratterizzante delle sue squallide inclinazioni.

Ritengo offensiva per le persone omosessuali nonché priva di fondamento ‘affermazione sopra riportata. Tale specificazione può inoltre portare alla deduzione che negli omosessuali vi sia una forte componente pedofila, cosa assolutamente non vera.

Il parallelismo pedofilia/omosessualità non è assolutamente corretto e nella forma in cui è presentato nel’opuscolo è fuorviante, ponendo una attenzione sul’omosessualità che, ripeto, non è giustificata dalle statistiche che vedono nella gran parte dei casi di pedofilia ‘agghiacciante attività di persone eterosessuali.

Vi invito perciò caldamente a voler correggere o eliminare ‘affermazione sopracitatacitata per evitare ulteriori disagi a chi già soffre, ingiustificatamente, di atti di discriminazione da parte di una, sempre più piccola per fortuna, parte della popolazione.

Con ‘occasione, nel’esprimere apprezzamento per le attività di prevenzione al disagio e sostegno al’infanzia e adolescenza, dichiarandomi disponibile, insieme al’Associazione de presideo a collaborare alle vostre azioni, colgo ‘occasione per porgere i miei più distinti saluti.

Paolo Ferigo
presidente CIG – Arcigay Milano


  •