La Liberazione continua

  

BOLOGNA

IL CASSERO CELEBRA IL 25 APRILE
LA LIBERAZIONE CONTINUA !

La comunità GLBT bolognese ricorda le vittime omosessuali del nazifascismo presso i giardini di Villa Cassarini e prosegue la campagna per sostenere la proposta di legge PACS

Venerdì 25 aprile 2003 alle ore 12.00, presso i giardini di Villa Cassarini (Porta Saragozza), il circolo Arcigay ‘Il Cassero’, Arcilesbica Bologna, il Movimento Identità Transessuale, L’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, le autorità e la società civile renderanno omaggio alle vittime omosessuali del nazifascismo presso il monumento a loro dedicato.

Il monumento, posto nel 1990 dal Comune di Bologna su indicazione del Cassero, raffigura il triangolo rosa, marchio che identificava gli omosessuali maschi nei campi di concentramento. Anche quest’anno la cerimonia è stata inserita all’interno del programma ufficiale delle celebrazioni svolte in occasione della Festa della Liberazione.

Dalle ore 14.00 alle ore 19.00 Il Cassero sarà presente anche in Piazza di Porta Ravegnana (sotto le Due Torri) per celebrare la ricorrenza assieme alla città e per affermare che il movimento omosessuale sta proseguendo la Liberazione attraverso le campagne per i diritti, la visibilità e la pace. Verranno raccolte firme a sostegno della proposta di legge sul Patto Civile di Solidarietà (PACS), una forma di riconoscimento giuridico che tutela le coppie di fatto, siano esse omosessuali o eterosessuali e verrà distribuito materiale informativo sulle attività del Circolo.

Circolo Arcigay Il Cassero
Via Don Minzoni 18, 40121 Bologna
T. 051.6494416
[email protected]
www.cassero.it

MILANO

Il CIG presente alle manifestazioni per il 25 aprile
‘appuntamento è fissato in Corso Venezia per le ore 16.00

Il C.I.G. Centro di Iniziativa Gay – Arcigay Milano anche ques’anno sarà presente all corteo del 25 aprile, insieme alle altre Associazioni e Gruppi milanesi, per ricordare la fine del’oppressione fascista ed il ritorno della democrazia e per portare il proprio contributo al ricordo di chi ha sofferto i totalitarismi e sottolineare la propria volontà di visibilità e partecipazione alla crescita democratica del Paese.
‘appuntamento è fissato in Corso Venezia, davanti al Planetario, per le ore 16.00.

C.I.G. Centro ‘Iniziativa Gay – Arcigay Milano
Via Bezzecca, 3 – 20135 Milano
T. 02.54.12.22.25 – F. 02.54.12.22.26
[email protected]
www.arcigaymilano.org


  •