Primo-Omo

  
Primo-Omo

Primo-Omo

Da poco uscito nelle librerie, il libro “Primo Omo" di Sergio Rozzi già riscuote già l’apprezzamento e i favori del pubblico giovanile.

Il libro, edito dalla piccola ma proficua casa editrice Le Mondine di Molinella, permea con i suoi racconti, frutto di reali testimonianze, nella lieve piega rivelatrice della prima volta.

Qui avviene “la conquistata libertà sessuale, la festa dei corpi, il trionfo dei sensi liberando i protagonisti dall’ipocrisia e dal falso moralismo della nostra società”.

I venti racconti andati in stampa senza censure utilizzano il linguaggio diretto e in certe circostanze crudo, decisione che l’autore, giornalista pubblicista bresciano, ha assunto per non svalutare la valenza emotiva e verbale nel punto dove i sogni dell’adolescente si materializzano al concreto piacere della carne.

Non puro sesso fra uomini, ma narrazioni del percorso irto e diverso di ragazzi allo sbaraglio della vita, alla forsennata ricerca della loro identità sessuale. Gli immotivati pensieri di essere “unici” acutizzano il senso del loro isolamento portando all’estremo la voglia e la volontà di confrontarsi carnalmente con un altro uomo.

Raggiunto il traguardo, esso diviene punto di partenza, l’anno zero nel quale iniziare a scoprire e vivere con spensierata gaiezza la conquistata ed inviolabile libertà sessuale.

Primo-Omo

20 Uomini raccontano i segreti della loro “prima omo-volta”

di Sergio Rozzi
Edizioni Le Mondine


  •