Polonia: Teletubbies gay

  
I Teletubbies

I Teletubbies

I "Teletubbies" sono finiti nel mirino del governo conservatore polacco perché farebbero propaganda omosessuale. Ne è convinta Ewa Sowinska, responsabile nazionale dei diritti dei bambini che come riporta un giornale locale intende affidare a un equipe di psicologi infantili u'inchiesta sui quattro personaggi della serie televisiva della Bbc che da dieci anni sono i beniamini dei più piccoli in tutto il mondo.

I timori della Sowinska si concentrano in particolare su Tinky Winky il pupazzetto viola già accusato di atteggiamenti omosessuali nel 1999 dal reverendo evangelico statunitense Jerry Falwell, esponente della destra religiosa morto il 15 maggio scorso. La signora Sowinska ha raccontato che i suoi dubbi sulla natura "ambigua" dello show sono iniziati quando ha notato che Tinky Winky "ha una borsa da donna", malgrado sia, "un ragazzo. Al'inizio pensai che la borsetta potesse essere una caratteristica di questo personaggio, dopo ho capito che poteva avere un messaggio omosessuale nascosto".

La Polonia, che è entrata nel'Unione europea nel 2004, si è attirata critiche nella Ue e da parte dei gruppi per i diritti civili per iniziative che discriminano gli omosessuali.

Il ministro del'Educazione Roman Giertych ha proposto una legge che impone il licenziamento degli insegnanti che promuovo "uno stile di vita omosessuale" e che vieta il "fermento omosessuale" nelle scuole.


  •