Synapsys

  

‘Non dirmi cosi!’
Sato lo aveva baciato famelico.
‘Tu non hai idea di come io immagini un vero amore!’
Trasparenti, erano diventati trasparenti gli occhi di Dee:
‘Voglio saperlo…’


In un futuro prossimo e in una realtà sintetica che è già alle porte, il giovane Dee e il più maturo Masa si cercano, si trovano, si riconoscono incredibilmente combacianti e iniziano ad amarsi.
La loro si rivela subito un’attrazione forte e i due uomini vivono, senza inibizioni, un gioco di ruoli dove le regole sono chiare e nette: Masa domina, Dee soggiace.
Ma già dalle prime righe si avverte qualcosa, quasi un suono subliminale che ha il compito di evitare conclusioni ovvie: non è solo un’iniziazione al sesso quella che si sta consumando tra loro, ma un vero e proprio viaggio dell’anima nell’anima.
Sullo sfondo Tokyo, intensa e straziante, secondo i canoni del genere giapponese Yaoi.

Ambientato in un futuro prossimo nel più tecnologico dei paesi: il Giappone è ancora in grado di produrre amore. Amore come quello di una volta anche se si svolge in diversi livelli di pensiero e di sogno. E’ l’amore fra due uomini, un ragazzo, importante giocatore di Kendo ed un ricco imprenditore.

L’amore dei due si intreccia fra realtà e visione, fra allucinazioni e fantasia. Un amore che nasce all’interno dei due, reale solo nella loro passione e nella loro forte sessualità.

In questa realtà futura dove tutto è impersonale, è piacevole pensare che saremo in grado sempre di amare anche se in modi diversi.

Una storia veloce, ricca di espressioni linguistiche futuristiche e di ottima conoscenza del mondo e della cultura giapponese. I personaggi sono reali nella loro "irrealtà", nella loro fantasia. Ciò che li rende reali è l’amore fra i due, due uomini, che rende l’amore ancora più fantastico ma anche molto più vero.

www.luciapieradepaola.it


Sabato 19 Aprile 2008 alle h. 17:00
c/o IGOR Libreria in Via San Petronio Vecchio 3 Bologna
Lucia Piera de Paola presenta il libro
"Synapsys" Il Dito e la Luna


  •