5choolday

  

Il Progetto Scuola Cassero del Comitato Arcigay di Bologna propone da 5 anni differenti tipi di interventi formativi rivolti sia agli studenti e alla studentesse delle scuole medie superiori e inferiori, sia agli insegnanti e al personale scolastico.

Gli interventi sono dedicati all’educazione all’alterità e alla lotta al bullismo, non solo a sfondo omofobico. Organizza laboratori formativi intensivi da svolgere in orario pomeridiano oppure incontri autoconclusivi in assemblee scolastiche o in gruppi di aggregazione giovanile.

In questo anno scolastico il Progetto Scuola sta operando presso una decina di Istituti Superiori e presso le Scuole Medie Farini. Inoltre sta collaborando con la Consulta Studentesca della Provincia di Bologna ad un progetto che consta nell’attivazione di mini-percorsi laboratoriali anti-bullismo nelle classi prime e seconde di diverse Scuole Superiori.

Martedì 27 maggio alle ore 18 al Cassero si terrà 5CHOOLDAY, aperitivo e proiezioni cinematografiche, un’occasione per fare il resoconto del 5° anno di attività, per lanciare nuove sfide e per festeggiare insieme a tutti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato ai laboratori.

Per informazioni e contatti: [email protected]
 
PROGRAMMA
– ore 18:00, proiezione del video "Omophopics" a cura dell’area accoglienza del Cassero
– ore 19:00, aperitivo musicale in collaborazione col Gruppo giovani del Cassero
– ore 21:00, proiezione del video Coming out to class (uk, 2007). In collaborazione con:
LUO – Libera Università Omosessuale, TVF, Famiglie Arcobaleno, Agedo


  •