Biciclettaffa

  

Il comitato provinciale Arcigay La Giraffa, in collaborazione con il circolo “Ho Chi Minh” organizza sabato 15 novembre 2008 la seconda edizione de “La Biciclettaffa”, evento di critical mass con il motto “Vuoi i diritti?! PEDALA!”.

L’attività l’anno scorso aveva raccolto i consensi non solo dei diretti interessati ma anche di altre
associazioni e sigle che, condividendo idee e motivazioni, ci avevano supportato.

La manifestazione avrà come punto di raccolta piazza San Francesco alle 15.30, di fronte alla scalinata del Parterre, muovendosi per le strade ed il centro città, portando l’allegria e lo spirito che ci contraddistingue.

Ci accompagnerà la consapevolezza che non esistono persone di serie A o B e che l’affermazione di questo diritto si deve manifestare a livello pratico. In un periodo come questo diviene sempre più importante far sentire le nostre voci in materia di parità e riconfermare la nostra presenza nella Provincia.

In Italia ogni giorno si perdono diritti guadagnati con anni di lotte e sempre più persone si trovano a vivere in una situazione di disparità: non solo gay, lesbiche e trans ma anche immigrati, lavoratori atipici, donne, coppie di fatto, ragazze madri e tanti altri.

Rivendichiamo il riconoscimento dei diritti a singoli, coppie e collettività. Chiediamo che l’Italia continui ad essere un Paese con un livello di servizi e tutele alla pari con gli altri Paesi
Europei.

A cavallo delle nostre bici attraverseremo il centro della città, per difendere i diritti delle coppie e dei singoli, omosessuali e non.

Al termine della manifestazione, che si concluderà nello stesso punto di raccolta, ci sposteremo presso il circolo “Ho Chi Minh”  dove verrà organizzata la “cena d’Autunno”.

Daiana Leporatti
Presidente Comitato provinciale Arcigay La Giraffa

Arcigay La Giraffa  "Un modo civile di vivere"
www.lagiraffa.org
Tel. 347/6926658 – 340/0032614


  •