Inizio cineforum Queer

  

Comunicato Stampa

Cosenza 06/02/09

Eos Arcigay Calabria dà con il presente notizia, con preghiera di massima diffusione,
CHE
a partire dal giorno venerdì 20 febbraio 2009 alle ore 20:30 c/o la Casa delle Culture, sita in C.so Telesio n° 29 a Cosenza, avranno luogo una serie di Incontri Cinematografici sul Cinema Queer dal titolo " IDENTITA’ E GENERI ".

La suddetta rassegna prodotta dalla stessa Associazione con il patrocinio dell’Assessore Bozzo, pari opportunità e politiche giovanili del Comune di Cosenza, rappresenta un importante momento per l’ intera Comunità cittadina e non solo per una serie di importanti motivazioni.
Si tratta di una iniziativa attualmente unica nel suo genere su tutto il territorio regionale, pur essendoci stati nel corso del tempo(soprattutto da parte dell’ Eos) già precedenti esperienze che hanno ottenuto un buon successo sia per le presenze che per il gradimento. Si tratta di un’ operazione comunque rinnovata e migliorata da un punto di vista tecnico/artistico e organizzativo offrendo a tutto il pubblico la possibilità di visionare una serie di produzioni che molto spesso i Cosentini, i Calabresi e a volte addirittura gli Italiani non avrebbero altro modo di conoscere.

E’ anche ovviamente un modo per incontrarsi, per discutere e per riflettere su tematiche sempre più spinose, attuali e controverse, per avere un momento di svago, di cultura, di confronto e di socializzazione.

Ci piace che la città di Cosenza abbia e dia a tutti questa opportunità
Che tutto si svolga nel cuore del centro Storico che noi tutti amiamo
e nella Casa delle Culture,che oltre a sembrarci il luogo più adatto,è il luogo in cui abbiamo la nostra sede,
che il Cineforum sia di tutt* e aperto a tutt*,
e ci piace poter vivere in un paese in cui
ognuno possa scegliere quale film vedere,con chi vederlo
e più in generale cosa fare della propria esistenza….

Il segretario
Eos Arcigay Calabria
Carvelli Massimiliano


 


  •