Due volte genitori a Verbania

  

VENERDI’ 6 MARZO 2009 alle ORE 21 presso l’AUDITORIUM di FAMIGLIA STUDENTI – IL CHIOSTRO in VIA F.LLI CERVI 14 a VERBANIA INTRA si terrà la proiezione del film-documentario DUE VOLTE GENITORI diretto da Claudio Cipelletti.

L’evento è organizzato da AGEDO e ARCIGAY NUOVI COLORI VERBANIA con il Patrocinio del Comune di Verbania.

L’ingresso è GRATUITO.

“Mio figlio è come io lo penso?” Prima o poi ogni genitore, a causa di piccoli o grandi motivi, si è trovato di fronte a questo interrogativo.

“Due volte genitori” entra direttamente nel cuore delle famiglie nel momento critico della rivelazione dell’omosessualità di un figlio/a. Attraverso un delicato lavoro di ascolto, il film indaga questo percorso tra le aspettative disilluse dai figli e l’accettazione, al di là dell’omosessualità in quanto tale, della propria rinascita come genitori. Dopo lo smarrimento, il senso di perdita e di colpa, poco alla volta si apre un nuovo percorso che porta queste famiglie a compiere un viaggio imprevisto, dai figli ai genitori, dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli.

Mentre si richiude il cerchio tra le generazioni vince l’amore, ma non basta. Bisogna mettersi in gioco. E questi genitori hanno saputo farlo fino in fondo, regalandoci un’esperienza intensa e limpida, che diventa preziosa per tutti.


  •