Scrivere è vivere

  

SCRIVERE E’ VIVERE
Laboratorio di scrittura creativa
di DELIA VACCARELLO
presso la sede di Arcigay Roma
via Zabaglia 14

Il laboratorio di scrittura creativa ‘SCRIVERE E’ VIVERE’ è uno spazio dedicato all´esperienza della scrittura. E’ aperto a tutti coloro che desiderano accostarsi all´arte di raccontare e che attraverso il gioco della immaginazione e della creazione cercano di dare sollievo alle proprie parti inespresse. Il lavoro svolto all´interno del laboratorio consente a chi partecipa di entrare in contatto con la propria scrittura, migliorarla (in termini di accuratezza, coerenza, chiarezza, profondità), cercare lo stile, coltivare la capacità di inventare storie e di vedere la realtà nelle sue multiformi variazioni. Ma consente anche di sciogliere la capacità di mettersi in gioco, ascoltare, confrontarsi con gli altri e di sviluppare la sensibilità necessaria per assaporare più intensamente e per valutare criticamente un testo di letteratura. Un´esperienza comune attorno alla letteratura, nella doppia veste dello scrivere e del leggere. In un clima di divertimento, dialogo e amicizia, si legge, si scrive, si immagina, si ascolta, si riflette insieme e si condividono testi, impressioni, esperienze e idee.

Chi può partecipare al laboratorio?

Il laboratorio è aperto a chiunque. Non bisogna avere titoli particolari e neppure avere precedenti esperienze di scrittura. Gli unici requisiti sono l´entusiasmo, l´apertura e la voglia di mettersi in gioco.

Dove e quando si svolge?

Il laboratorio avrà inizio a ottobre e si terrà tutti i martedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso la sede di Arcigay Roma in via Zabaglia 14 (Testaccio) Metro B PIRAMIDE

Per informazioni:
[email protected]
cell. 347.9578585


  •