Omofobia, non torniamo al Far West

  

ANCHE MANTOVA DICE
NO ALL’OMOFOBIA!

Nelle ultime settimane il nostro Paese è attraversato da un’ondata di violenza omofoba, testimoniata ampiamente anche dai media locali e nazionali, che costituisce solo la punta dell’iceberg di un fenomeno, in realtà, drasticamente più diffuso. Solo nei primi otto mesi del 2009, infatti, l’Italia è stata teatro di almeno 8 omicidi, 46 aggressioni, 7 estorsioni, 4 atti di bullismo e 4 atti vandalici ai danni di omosessuali.
Rivendichiamo il diritto alla visibilità, all’uguaglianza, alla dignità…alla vita!!!

Per questo motivo chiediamo a tutta la cittadinanza mantovana di dare un segnale forte a tutti quei vigliacchi, figli di qualsivoglia ideologia, che vorrebbero ricacciare nell’ombra e nel silenzio le persone gay, lesbiche, transessuali che vivono (e vogliono continuare a vivere) in questo Paese, incoraggiati anche dall’assenza, ad oggi in Italia, di una legge che consideri l’omofobia un’aggravante nelle situazioni di violenza come quelle capitate a Roma, Firenze, Napoli in queste settimane.


SABATO 3 OTTOBRE 2009 le vie del Centro saranno illuminate da una fiaccolata contro la violenza, l’intolleranza e le discriminazioni…per dare solidarietà alle vittime di questa agghiacciante persecuzione e per dimostrare che non abbiamo paura o vergogna di essere quello che siamo!


PERCORSO
Ore 18.30′
Concentramento piazza Martiri di Belfiore (Piazza delle Poste) – MN
Ore 19.00′
Inizio fiaccolata
Si proseguirà poi per:
Corso Libertà – Corso Umberto I – P.zza Mantegna – P.zza Erbe – Via Broletto –
Via Cavour – Via S. Agnese – Vicolo Bonacolsi
La fiaccolata si concluderà alle Ore 20.30′ circa in P.zza Sordello.

NOTE:
Le fiaccole verranno fornite dagli organizzatori alla partenza.
Chiediamo a tutti coloro che lo vorranno (singoli, associazioni o gruppi) di portare bandiere, striscioni, cartelli purché non compaiano frasi offensive o non veritiere verso cariche istituzionali o religiose. Vuole essere una manifestazione pacifica e tale deve rimanere!

VI ATTENDIAMO NUMEROSI A PRESCINDERE DAL VOSTRO
ORIENTAMENTO SESSUALE, CREDO POLITICO, FEDE RELIGIOSA
…PERCHE’ E’ IN GIOCO LA VITA DI TANTI E IL FUTURO DI TUTTI!!!

Comitato Provinciale Arcigay “La Salamandra”


  •