IL PRESERVATIVO PROTEGGE

  

Sarà appesa nei comitati provinciali, nei circoli ricreativi e in altri spazi di socialità, a partire dal 1° dicembre 2009 Giornata mondiale per la lotta contro l’HIV/AIDS, la nuova campagna Arcigay IL PRESERVATIVO SÌ, composta da tre locandine, sull’uso del preservativo, unico presidio per evitare il rischio di contagio da HIV.

Quest’anno abbiamo voluto puntare, con un pizzico di ironia, a ribaltare tre dei pregiudizi legati alla diffusione delle malattie a trasmissione sessuale. Non sono infatti la fortuna, l’amore o la religione che diminuiscono il rischio di trasmissione del virus HIV, ma solo i nostri comportamenti.

Pregare dopo avere fatto sesso, avere relazioni stabili con il proprio partner o tentare la sorte non diminuiscono la possibilità di rischio!

Quindi godiamoci il sesso sicuro, usando il preservativo con una buona dose di lubrificante a base d’acqua e non mettiamo la bocca a contatto con sperma e sangue mestruale.


La campagna è stata ideata e realizzata da Federico Sassoli, in collaborazione con il gruppo salute Arcigay e la redazione di Pegaso.

Le associazioni e i locali ricreativi che desiderano appendere nei propri spazi le locandine della campagna, possono richiederne alcune copie a

[email protected]
Compatibilmente alla nostra disponibilità, le invieremo via posta.

Scarica qui sotto i PDF e i JPEG
delle locandine "Amore", "Fortuna" e "Pregare"
o guarda le immagine nella gallery


VOTA la tua preferita
www.arcigay.it/sondaggio-campagna-arcigay-ilpreservativosi


(La foto “Amore” è di Raphael Perez www.gaypaintings.com
)


  •