“Se fossimo sempre capaci di rifugiarci in un mondo immaginario, creato dalla fantasia pura, non conosceremmo il dolore. Ma nella nostra quotidianità tutto è estremamente reale. Ecco perché il teatro è utile!”.
È una delle espressioni più incisive espresse da Giancarlo Guercio per promuovere lo stage di arte teatro terapia.
Il teatro torna quindi utile non solo per creare un momento artistico ma anche per sviluppare meglio una parte di sé che, probabilmente, resterebbe inespressa o sopita.
Lo stage di arte teatro terapia si terrà a Catania Sabato 16 a partire dalle ore 15 e Domenica 17, presso il teatro della Chiesa valdese in via Naumachia. Sarà tenuto da Giancarlo Guercio ed è strutturato a full immersion, quindi in modo intensivo fino a domenica sera.
L’obiettivo è quello di servirsi di tecniche puramente teatrali per conoscere meglio le prestazioni del nostro corpo, l’espressione dei nostri sensi e la capacità della nostra immaginazione. Fine ultimo è un percorso verso un maggiore benessere, durante il quale le pulsioni e le ansie vengano toccate e plasmate fino a farle diventare energia positiva utile per affrontare con atteggiamento propositivo il proprio spazio vitale.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare i seguenti numeri:
320.4734163 – 339.4295750