VALORIZZAZIONE COMPETENZE

  

Ordine del Giorno
XIII Congresso nazionale Arcigay
12-14 febbraio 2010

Considerato che
– I componenti [del Collegio dei Garanti] sono eletti tra i soci che abbiano acquisito una esperienza specifica in campo associativo e/o siano dotati di adeguata competenza in campo giuridico. (Statuto, Art. 26)
– Il Collegio nazionale dei Revisori dei conti è formato da tre componenti effettivi e due supplenti scelti fra i soci (…) che siano dotati di adeguata esperienza in campo amministrativo e/o contabile. (Statuto, Art. 27)

Rilevato che
– Lo Statuto nazionale di Arcigay non prevede altre specifiche disposizioni in merito alle competenze/esperienze richieste per ricoprire cariche sociali elettive nell’Associazione. (Statuto, art. 7)

Dallo Statuto – Articolo 7
“L’ordinamento interno dell’Associazione è ispirato a criteri di democraticità ed uguaglianza dei diritti di tutte le socie e tutti i soci, le cariche sociali sono elettive e tutti gli associati possono esservi nominati.”

IL XIII CONGRESSO NAZIONALE DI ARCIGAY
RACCOMANDA, al Presidente, al Segretario, al Consiglio Nazionale da Esso eletti

di porre in essere ogni azione utile a favorire l’ampliamento, l’incremento e la valorizzazione delle competenze, formali ed informali, maturate in ambito associativo e/o professionale, delle socie e dei soci, ponendo particolare attenzione verso le persone elette o nominate a ricoprire ruoli nell’associazione a ogni suo livello e ambito di intervento, anche tramite un’adeguata informazione circa competenze, esperienze e capacità rilevanti per il ruolo da svolgere all’interno dell’Associazione.

Prima di ogni votazione del consiglio nazionale ove sia prevista l’elezione di cariche statutarie, ivi compresi i componenti della Segreteria nazionale, dovranno presentare ai consiglieri e alle consiglierei il profilo personale e professionale di tutti i candidati e le candidate, riportante le loro competenze ed esperienze.

Proposto da: STEFANO PIERALLI (Bologna), BERT D’ARRAGON (Pistoia), STEFANO BUCAIONI (Perugia), MARCO COPPOLA (Verbania), ROSARIO MURDICA (Bologna), FABIO SACCA’ (Verona)
Elaborato da Commissione Organizzazione

ODG approvato dal XIII Congresso nazionale Arcigay


  •