#SIAMOTUTTIUGUALI

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Giovedì 23 settembre dalle ore 21:00, con il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia e del Comune di Modena, in occasione dell’Equality Week 2021 dell’Università di Modena e Reggio Emilia e della Giornata mondiale dell’Orgoglio Bisessuale,
Gruppo Donne Arcigay Modena Matthew Shepard ha ospitato il terzo appuntamento della rassegna #SIAMOTUTTIUGUALI dal titolo “Bisessualità e attivismo giovanile: stereotipi, bifobia e prospettive future”.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Università di Modena e Reggio Emilia, Arcigay Carpi, Arcigay Reggio Emilia “Gioconda”, Gruppo Trans APS, Cosmo Night Modena e Yellow Modena, ha rappresentato la terza tappa di un ciclo di eventi informativi e ludico-aggregativi transfemministi, #SIAMOTUTTIUGUALI, ideato dal Gruppo Donne Arcigay Modena e patrocinato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Modena.
L’evento del 23/09 ha, nello specifico, costituto un’occasione pubblica di incontro e scambio mutuale tra Università e mondo associativo LGBT+ di Modena, città e provincia, Reggio Emilia e Bologna, in un avvicendarsi di restituzioni inerenti a progettualità e conquiste comuni, testimonianze personali, studi e letture sull’attivismo Bisex.
Quasi un centinaio di persone provenienti dal mondo accademico, associativo e dalla società civile hanno preso parte all’iniziativa, che ha visto coinvolte, per ringraziamenti e interventi istituzionali, Professoressa Tindara Addabbo, Delegata del Rettore per le Pari Opportunità, Grazia Baracchi, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Modena, Angelica Polmonari, responsabile dei rapporti interistituzionali e interassociativi di Arcigay Modena “Matthew Shepard” e Elisa Fraulini, responsabile del Gruppo Donne di Arcigay Modena “Matthew Shepard”.

Galleria: