Sportello MigrAzioni Cosenza

  

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Al via le attività di migrAZIONI: sportello migranti Lgbti di Cosenza

Prendono ufficialmente il via le attività dello sportello migranti Lgbti promosso dall’Associazione Arcigay Eos Cosenza. L’obiettivo principale dello sportello migrAZIONI è di facilitare l’inserimento nel contesto territoriale dei “migranti Lgbti”, ossia di tutte quelle donne e quegli uomini che scappano dal loro paese di
origine perché perseguitati per motivi legati all’orientamento sessuale o all’identità di genere.

“migrAZIONI”: un voluto gioco di parole per sottolineare la necessità di intraprendere, in questo attuale contesto storico-politico, delle AZIONI che tengano conto dei bisogni specifici dei migranti Lgbti, delle AZIONI che li sostengano nei loro percorsi di cittadinanza.

Completamente gratuito e aperto con cadenza quindicinale, a partire dal 15/04/2019 lo sportello migrAZIONI offrirà in primis servizi di assistenza legale e supporto psicologico. A ciò si aggiungono numerose attività laboratoriali pensate per promuovere lo scambio culturale tra popoli, la conoscenza delle tradizioni e dell’identità dell’altro. In ultimo, ma non meno importante, lo sportello vuole essere anche uno strumento di monitoraggio sul territorio, raccogliendo dati e favorendone la condivisione e l’elaborazione a fini statistici.

Vi invitiamo a seguire le nostre AZIONI, ma ancor di più a pensarle e costruirle insieme: ci troviamo presso la Casa delle Culture, 87100 Cosenza.
Per chiunque volesse ulteriori informazioni l’indirizzo nella nostra casella Email è: sportellomigrazioni.eoscosenza@gmail.com.