T-DoR Square 2019 – Arcigay
Loading Events

T-DoR Square 2019

 24 November 2019 2019
  Ore: 17:30 - 19:30
  • This event has passed.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

T-DoR Square 2019
Piazza Bra ore 17.30

Quando le donne decidono di autodeterminarsi, svincolandosi da relazioni oppressive, su di loro agisce una violenza maschile che mira ad annichilire quella libertà, fino al femminicidio.
Quando le persone trans si autodeterminano, scegliendo di esprimersi liberamente e di vivere la propria identità di genere, viene agita su di loro una violenza che fin troppo spesso arriva all’annientamento fisico.
Quando le persone migranti decidono di partire, abbandonando la propria terra per cercare una vita migliore, spesso viene riservata loro un’accoglienza disumana, subiscono violenze inenarrabili o non arrivano a destinazione perché muoiono durante il loro viaggio.

Ritroviamoci tutte e tutti Domenica 24 Novembre 2019 alle ore 17.30 in Piazza Bra a Verona per la prima T-DOR SQUARE. In piazza Bra ricorderemo le tante vittime di transfobia, le tante troppe violenze contro le donne e le vittime migranti.

Percorreremo Piazza Bra facendo 9 tappe, ad ogni tappa un ricordo un cartello, ascolteremo le performance teatrali di: Silvia Marturana Tusa, Plamen Milcev e Tommaso Rossi che leggeranno e interpreteranno 9 storie persone Trans, donne vittime di femminicidi e migranti in cerca di futuro meno tragico di quello che hanno lasciato.

Arrivati a Piazzetta Scalette Rubiani la manifestazione proseguirà con il Candel Light, inviteremo le persone presenti a leggere altre storie altri ricordi, concluderà Teatro Popolare Verona con un loro contributo al T-DoR 2019.