Social Media Policy

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

SOCIAL MEDIA POLICY

Benvenut* sulla pagina ufficiale di Arcigay – Associazione LGBTI italiana

Arcigay attraverso i propri canali sui social media comunica e interagisce con i propri soci e le proprie socie, simpatizzanti e con la società civile, diffonde i propri valori, informa sulle proprie posizioni e promuove le iniziative nazionali e locali; ascolta e sostiene la partecipazione attiva alle campagne e attività dell’associazione.

Tutt* hanno il diritto di intervenire negli spazi di discussione esprimendo la propria opinione, sempre seguendo le buone regole dell’educazione, del rispetto de* altr* e delle altrui opinioni e delle regole di comportamento che rientrano nel concetto di “netiquette”. Invitiamo per quanto possibile ad utilizzare un linguaggio gender neutrale e rispettoso di tutte le identità.
I canali social di Arcigay producono propri contenuti testuali, fotografie, infografiche, video e altri materiali multimediali che sono da considerarsi in licenza Creative Commons 4.0, se non diversamente indicato. Pertanto, detti contenuti possono essere condivisi liberamente, riprodotti e distribuiti, purché se ne riconosca e si citi sempre la fonte e non siano utilizzati a fini commerciali.
Non è ammessa la condivisione di contenuti segnalati prodotti al di fuori di Arcigay, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, condivisioni di articoli, link e promozioni varie, fatta salva l’ipotesi che questi contenuti vengano veicolati dall’associazione stessa per propria decisione. Non è in alcun caso ammessa la condivisione di contenuti a carattere commerciale. Solo gli amministratori possono pubblicare sulla pagina, per tutti gli altri contenuti, sempre se in linea con la presente policy, è possibile la pubblicazione sul gruppo ufficiale collegato alla pagina Arcigay, raggiungibile al seguente link: https://www.facebook.com/groups/arcigay/

Chiediamo di commentare aderendo ai contenuti proposti dalla pagina, i commenti off-topic e non pertinenti saranno nascosti.
Non sono ammessi commenti che manifestino o istighino al razzismo, alla xenofobia, all’omofobia, alla transfobia, alla bifobia, alla violenza o a qualunque forma di discriminazione: provenienza, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, identità di genere, età, condizioni personali e sociali.
Sono altresì vietati insulti, turpiloquio, minacce, affermazioni violente, o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i principi di libertà e uguaglianza e il diritto alla riservatezza.

I commenti o le risposte che violino le suddette regole saranno tempestivamente nascosti o rimossi e/o segnalati alle rispettive piattaforme.
In ogni caso, saranno rimossi tutti i commenti o materiali che mirano a promuovere attività commerciali e con finalità di lucro, che presentino contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite, che abbiano contenuti offensivi, ingannevoli, allarmistici, o in violazione di diritti di terzi, che divulghino dati e informazioni personali o che possono cagionare danni o ledere la reputazione a terzi e contenuti classificabili come spam.

I canali social di Arcigay vengono moderati da propri* volontari*, compatibilmente con le disponibilità di tempo de* stess*. La moderazione avviene a posteriori, ovvero in un momento successivo alla pubblicazione, ed è finalizzata al rispetto dei principi contenuti nella presente policy.

Arcigay si riserva il diritto di nascondere o rimuovere qualsiasi contenuto che venga ritenuto in violazione di questa policy o di qualsiasi legge applicabile. Per chi dovesse violare queste condizioni si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili del social network ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte nei casi gravi.

Per ricevere informazioni generiche è possibile contattare la direzione nazionale via mail all’indirizzo info@arcigay.it oppure telefonicamente al numero 0510957241 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 17:30 oppure inviando un messaggio privato direttamente sulla pagina. A questo link è disponibile l’elenco dei contatti specifici per aree tematiche e settori: http://www.arcigay.it/contatti/

Per richieste di assistenza o segnalazioni inviare una mail a segnalazioni@arcigay.it, le richieste inoltrate tramite altri canali non saranno prese in considerazione.

Il trattamento dei dati personali fa riferimento alla privacy policy di Arcigay consultabile al seguente link: http://www.arcigay.it/privacy-policy/
Le opinioni espresse dagli utenti di questa pagina non riflettono necessariamente la posizione ufficiale di Arcigay.

L’eventuale presenza di spazi pubblicitari nei canali social utilizzati da Arcigay non sono sotto il controllo dell’associazione, ma gestiti autonomamente dai social network.