Sportello Consulenza Psicologica

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Lo Sportello di consulenza psicologica è un servizio fornito da Arci/Arcigay Pianeta Milk come spazio protetto di ascolto ed accoglienza rivolto ad individui, coppie e familiari appartenenti alla comunità LGBTQIA+.

La mission è quella di promuovere il benessere e la tutela dei diritti attraverso un servizio che offre consulenza e sostegno psicologico. È rivolto a coloro che si trovano ad affrontare problematiche inerenti al proprio orientamento e/o identità sessuale, alla dimensione affettiva, relazionale e sessuale, alle tematiche strettamente legate all’omofobia, transfobia, bullismo omofobico e chemsex problematico.

È possibile usufruire del servizio anche in modalità on-line.

A chi è rivolto:

  • Individui
  • Coppie
  • Familiari

Di cosa ci occupiamo:

  • accettazione, consapevolezza e conoscenza di sè, autostima;
  • difficoltà affettive, relazionali e sessuali;
  • coming out;
  • problematiche legate ad integrazione sociale, episodi di bullismo e discriminazione;
  • episodi di violenza e maltrattamento nella relazione di coppia ed in ambito familiare;
  • consulenza e sostegno ai familiari di persone LGBTQIA+;
  • chemsex problematico.

Come funziona:

L’associazione offre la possibilità di svolgere un ciclo di 8 incontri di sostegno psicologico, di cui i primi due gratuiti ed i successivi a tariffa calmierata. Una parte del compenso sarà devoluta all’associazione Pianeta Milk Arci/Arcigay.

Successivamente agli 8 incontri sarà possibile concordare privatamente modalità e luogo di una eventuale prosecuzione del percorso con lo/la psicoterapeuta.

Modalità di accesso:

Per usufruire del servizio è necessario contattare la dott.ssa Sofia Bonamassa, coordinatrice del servizio, al numero 346/0641340 o tramite e-mail all’indirizzo [email protected] indicando il motivo di richiesta della consulenza.

È richiesto il tesseramento Arcigay per usufruire del servizio.

Equipe:

Il servizio è coordinato dalla dott.ssa Sofia Bonamassa, psicologa, psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale e sessuologa clinica.

Collaborano, inoltre, la dott.ssa Serena Libertè Di Antonio, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale ed il dott. Pasquale Spinoso, psicologo, psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico e gruppoanalista.

Dove siamo:

Associazione Arci/Arcigay Pianeta Milk Verona LGBT Center, Via Scuderlando n. 137, Verona.

 

Link su sito Pianeta Milk Arcigay Verona: https://www.pianetamilk.it/sportello-consulenza-psicologica/