Prepariamo Kiss2PACS

  

La campagna "UN PACS AVANTI", promossa da Arcigay nazionale, ha avviato il 14 febbraio scorso la raccolta di firme a sostegno del Patto Civile di Solidarietà.

In tante piazze, nelle discoteche, nei bar, alle feste del’Unità e di Liberazione, durante i Pride, nelle manifestazioni per la pace e in molte altre occasioni, tanti volontari hanno raccolto decine di migliaia di firme (ad oggi circa 80.000) spiegando alla gente i contenuti del PACS, istitituto giuridico di tutela delle coppie di fatto.

La campagna di mobilitazione per il Pacs sta per giungere al momento più importante: la Manifestazione Nazionale Kiss2Pacs che chiuderà il 14 febbraio 2004 un percorso impegnativo di rivendicazione a sostegno del Patto Civile di Solidarietà.
La Manifestazione si svolgerà a Roma in piazza Farnese dove migliaia di persone parteciperanno al bacio collettivo; un segnale forte per una discussione sia politica che nel’opinione pubblica sulla tutela delle coppie di fatto.

Per una forte mobilitazione e per una buona riuscita del’evento sono importanti la collaborazione e i suggerimenti di tutti e per tale ragione invitiamo tutte le asssociazioni, sindacati, partiti che hanno aderito alla campagna e tutti coloro che vogliano aderire alla manifestazione Kiss2Pacs a partecipare al’incontro sul’ultima fase organizzativa della manifestazione giovedì 4 dicembre 2003, h 15.00, presso Lista Civica per Roma in Piazza San Giovanni Laterano n.48.


  •