Coming back from Holland

  
nella delegazione italiana: Guido, Carmine, Daiana e Salvatore

nella delegazione italiana: Guido, Carmine, Daiana e Salvatore

Eccoci qui tornati dal viaggio in Olanda organizzato da Out! Foundation in collaborazione con altri 3 paesi europei, ovvero Italia, Romania e Slovenia.
Il 28 Luglio io, Alessandro, Daiana, Serena, Ilaria ('unica etero tra i partecipanti..ma non nel campeggio :D) , Tommaso siamo partiti da Pistoia per recarci in questo tanto acclamato paese…

La vacanza consisteva nel raggiungere il 29 Luglio il campeggio organizzato da out!Foundation dove i 4 paesi partecipanti con i loro gruppi di persone avrebbero potuto parlare, conoscersi e interagire, come meglio potevano.
Preso 'aereo alle 10 e 40 di Venerdì 28 Luglio, arriviamo al'aereoporto di Eindhoven a 12:30, prendiamo le valigie, usciamo dal'aereoporto e prendiamo il bus per la stazione…

Dopo varie ore riusciamo ad avere le informazioni di un bed e breakfast, dove una nonnina simpatica e graziosa ci accoglie a braccia aperte…
Passiamo la notte a Eindhoven, usciamo in centro, locali gay, coffe shop e chi più ne ha e più ne metta e passammo così una piacevolissima serata…
La mattina dopo, appena alzati, facciamo colazione, sistemiamo le ultime cose e ce ne andiamo alla stazione dove avremo dovuto prendere il treno per Heerlen, la città più vicina al nostro campeggio.
Con sorpresa incontriamo i 4 ragazzi che provenivano da Modena, che a differenza di noi stettero per ben 2 notti ad Amsterdam. Iniziamo a socializzare e prendiamo il nostro treno…

Arrivati ad Herleen 3 macchine vennero a prenderci, e ci condussero al campeggio. In realtà il campeggio era un parco naturale adibito appositamente per questa occasione a campeggio. Una soluzione inteligente e bella, anche perchè il paesaggio del parco era STUPENDO.
Arrivati alle 17, iniziamo subito a montare la tenda insieme ai modenesi e occupiamo così una modesta parte di terreno (che potete vedere nelle foto :D ).
Alle 18 , con nostra sorpresa, inizia la cena…rimaniamo un attimino scossi ma ci avviamo lo stesso.

Tavolate piene di roba tipica olandese, zuppe, insalate, salumi e quan'altro che io, come altri, mangiarono con piacere. In questi 11 giorni di vacanze diciamo che ci sono stati momenti belli e brutti, ma sono stato felicissimo di avere vissuto una esperienza così bella. Da subito mi sono fatto un sacco di amicizie, anche se il mio inglese era molto titubante, ma con 'abitudine 'inglese è partito a go go…

Attività al campo: workshop e divertimento!

Attività al campo: workshop e divertimento!

La persona con cui ho socializzato di più è sicuramente Maria, una ragazza rumena di 21 anni con la quale ci siamo dichiarati un maestoso "amore platonico" (platonic love ci dicevamo) e con la quale ho condiviso un sacco di emozioni e momenti…
'altra persona è sicuramente Cheryl, ragazza olandese che mi ha fatto ridere fin da quando 'ho conosciuta e che mi ha soprannominato Sweety a causa della mia dolcezza (o forse perchè sembro il pulcino sweetyy ??!!!).

In questi giorni di campeggio abbiamo partecipato a molti workshop: cantare insieme, yoga, ginnastica, giochi tipici di ogni paese (noi abbiamo insegnato bandierina :D ) ballo, disco e quan'altro… Non siamo certo stati sempre in campeggio, anzi mercoledì venne organizzata una gita al campo di concentramento di Bruxelles, venerdì siamo andati ad Amsterdam dove 'era il pride e il giorno dopo a mastricht dove Out!Foundation aveva organizzato una festa per la conclusione del camp!
La cosa che più mi è piaciuta? La fratellanza che si era creata con tutte le persone e la voglia di rimanere sempre con loro. Quando infatti 'è stato il saluto generale dei gruppi e siamo andati via, le lacrime scendevano da tutti i volti delle persone, perchè la voglia di rimanere assieme era tanta..

Il Pride di Amsterdam 2006

Il Pride di Amsterdam 2006

Domenica 6 Agosto, andati via dal campeggio siamo andati in un hotel che era 10 km dal confine con la Germania…e cosa abbiamo fatto noi pazzi italiani? Naturalmente alle 21 abbiamo preso il bus e siamo andati ad Aquisgrana, dove abbiamo mangiato biscotti tipici e visto chiese di tutto rispetto.
Purtroppo il 7 Agosto, ovvero il giorno della partenza, arrivò per tutti… e tristemente ci avviamo al bus per arrivare alla stazione, recarsi ad Eindhoven e raggiungere 'aereoporto…
Salutati i modenesi, era il turno nostro e in 5 minuti, partito 'aereo, lasciamo così 'Olanda..
U'esperienza unica, che voglio ripetere sicuramente… anche con tutte le persone che ho conosciuto…
Grazie Arcigay, grazie Out!Foundation, grazie Fabio Saccà per tutto quello che avete organizzato… grazie per avermi ed averci regalato queste emozioni!

Guido Del Fante – Pina – 11 Agosto 2006

Summercamp 2006 – http://www.outweb.nl/summercamp/

Album Fotografico – http://nuke.lagiraffa.org/


  •