Dalle Marche con omofobia

  

L’articolo omofobo del Messaggero di Fano (PU)

FANO. AMORI SAFFICI DISTURBANO LA NOTTE DEL LIDO
I residenti si ribellano: Quartiere allo sbando
di OSVALDO SCATASSI

FANO – Amore saffico nel’orgia estiva del Lido, di sicuro spudorato e forse anche un p’ sbronzo. Tra ‘ironico e ‘infastidito i commenti degli abitanti, svegliati in piena notte da femminili mugolii di piacere, provenienti dal’angolo Trieste-Franceschini. «Prima – raccontano un paio di abitanti – abbiamo sentito le fusa sotto le nostre finestre, qualche ora dopo abbiamo raccolto i cocci, perché ogni ubriaco che passa di qui, tira la bottiglia contro i portoni: non se ne può più».

Non ci sono giudizi moralistici in tutto questo. Omo oppure etero, il punto non è assolutamente la natura sessuale del desiderio. Il punto è la preoccupazione per un quartiere che sembra allo sbraco ogni notte di più.

Da salotto buono del turismo fanese, con il suo decoro e la sua quiete, a condensatore di eccessi pecorecci e di astio debordante in risse sanguinose. La gente è infuriata e chiede regole, minime certezze a partire dal rispetto della zona estiva a traffico limitato.

«Do’è questo controllo di cui tanto si parla? – incalza una residente – Qui è permesso tutto. Rumore, danneggiamenti, parcheggio in doppia fila. Le trasversali di viale Cairoli sono intasate perfino durante le ore piccole, ma succede anche di giorno: capita che il camion del’Aset non riesca a passare. Ho parlato con i carabinieri di una pattuglia, che lamentavano di essere costretti a perdere tempo per inseguire la sosta selvaggia. Il problema è proprio questo. ‘Amministrazione si riscalda per le feste al mare, invece di seguire le cose serie. Ma lasciamoli andare in spiaggia,’sti ragazzi, almeno non ci sono le case intorno. Dopo una certa ora non ci fidiamo più di uscire, qui gira di tutto: ubriachi, drogati, teppisti, spacciatori e magnaccia. Adesso ci mancavano le ragazze che si masturbano in strada».

Le hanno viste così, alle 3 di una notte lo scorso fine settimana, gli abitanti richiamati alle finestre da una specie di insistito tubare. Giovanissime, sedute sui fittoni anti-parcheggio, gonne al’aria e tutto il resto, erano avvinghiate come due seppioline per niente fuori dal’acqua.


I giovani di Forza Italia e la rotonda sul mare a Senigallia

LUXURIA OSPITE A SENIGALLIA. FORZA ITALIA PROTESTA
di ansa

Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria

SENIGALLIA (ANCONA) – ‘inaugurazione dei restauri della Rotonda di Senigallia, la piattaforma sul mare cantata da Fred Bongusto, è stato uno degli eventi del’ estate italiana. Ma il calendario dei festeggiamenti prosegue e il clima bipartisan rischia di infrangersi alla data del 6 agosto: per quel giorno ‘ amministrazione comunale di centro sinistra ha invitato alla Rotonda il deputato transgender del Prc Vladimir Luxuria, e la cosa ha fatto insorgere il coordinatore cittadino dei giovani di Forza Italia Enrico Rimini. "Pensate cosa sarebbe successo – ha detto – se domenica come ospite ci fosse stato Giulio Tremonti!".

Secondo FI infatti, invitare "un onorevole della Repubblica di Rifondazione comunista (tralatro transex) è a dir poco vergognoso e privo di morale e di etica". "La Rotonda a mare è di tutti, e non può essere usata come sala convegni della Festa del’ Unità", manda a dire Rimini al sindaco ds Luana Angeloni. Per poi aggiungere: "pensate se al posto di Luxuria ci fosse stato il parlamentare Tremonti, persona di altro calibro, permettetemi di dirlo. Sarebbe stato un delirio, tutti avrebbero urlato’vergogna, vergognà. Invece Luxuria no, va benissimo!".


  •