Evolution ad alta visibilità

  
Cami Canini

Cami Canini

Capitanati da una lesbica dall’anima rock e scatenata, gli evolution hanno conquistato centinaia di persone nel nord-centro italia con i loro show pieni di canzoni travolgenti, musica di alto livello, forti emozioni ed energia. Nascono nel 2005, dalla forte e fraterna unione di Cami Canini, carismatica, coinvolgente ed energica front e motore degli evolution e Antonio Bianchi, frizzante ed energico batterista, per consolidarsi definitivamente a fine anno con 'inserimento di Giacomo Cagnetti e Wolfgang Moser, ottenendo così una live band unica nel suo genere, carica di emozioni…. vibrazioni ed energia!

La potenza del post-rock fusa alla tecnologia del'elettronica più moderna: questo è il sound unico e inconfondibile che contraddistingue gli evolution, una nuovissima rock band italiana composta da 5 elementi alla cui guida 'è 'esplosiva cami, 28enne lesbica dichiarata ormai da una vita, che riesce a travolgere il pubblico e i suoi compagni, con una energia dilagante.

"Personalmente potermi esibire in ambienti'gay & lesbia' per me oltre che un onore è un piacere enorme – dice cami – poter portare la nostra musica, il nostro spettacolo, ma soprattutto far conoscere un certo tipo di visibilità che negli ambienti'gay & lesbia' penso si sia raramente vista, per me è qualcosa che sento profondamente dentro di me.

Stiamo finendo in questi giorni la produzione del nostro primo disco inedito, che conterrà canzoni in inglese e in italiano e fra le varie 'è un pezzo a cui tengo moltissimo e che si intitola "'apparenza" (di cui trovate il testo nel nostro sito www.evolutionband.net ) e che vi invito a leggere perché è particolarmente significativo per tutti noi GLBT e non solo! scritto da me con la voglia di urlare al mondo di smetterla con tutto quello che ci fanno passare, perché già la vita non è facile'di suo' e almeno i sentimenti delle persone devono essere lasciati vivere liberi e spontanei!!!

Io non ho mai risentito in alcun modo della mia visibilità come omosessuale, essere me stessa senza maschere, trasparente sul palco come nella vita, ha fatto sì che il nostro pubblico non solo gay&lesbico, si affezionasse ancora di più, dimostrando di apprezzare, capire e accettare la parte più importante di me stessa. se apprezzi la mia musica, ti lasci trasportare dai miei testi, ti lasci coinvolgere dal mio modo di fare spettacolo e comunicare le mie emozioni in musica, non vedo perché non dovresti accettare la parte più importante di me, che è proprio quella che mi porta a partorire spontaneamente tutto ciò."

Per chiunque desideri ascoltare le anteprime del loro album in uscita o avere maggiori info:
www.evolutionband.net


  •