Votate Zapatero!

  

Con un banner apparso dal 6 marzo 2008 sul sito di Arcigay www.arcigay.it l’Associazione nazionale lesbica e gay italiana si schiera per le elezioni politiche con il PSOE e il suo leader Zapatero.

E’ quanto afferma Aurelio Mancuso, Presidente nazionale Arcigay, che aggiunge: "Non potendoci in Italia esprimere su nessun candidato o lista realmente rappresentativi delle nostre rivendicazioni, almeno possiamo con gioia dare indicazione a tutte e tutti gli spagnoli di andare a votare e scegliere Zapatero".

"Se il leader socialista vincerà – dice ancora Mancuso – sarà un successo per tutto il popolo europeo dei diritti, delle libertà, dell’uguaglianza, del rispetto delle differenze, della lotta contro ogni forma di machismo criminale e odio omofobico.

Zapatero ha condotto una campagna elettorale contro un PPE forte dell’appoggio esplicito e militante della gerarchia cattolica, che da sempre è avversa alle riforme civili introdotte dal premier, tra cui l’estensione del matrimonio ai gay e alle lesbiche. Per cui il nostro grido in queste ore è: Forza Zapatero! La tua politica ci piace!… Potessimo dirlo anche in Italia….


  •