Dall’Orto vince le Immagini di Pride

  

Con la premiazione al Biblios Cafè del 27 giugno 2009, si è conclusa la prima edizione del premio Immagini di Pride 2009 – foto e corti dai pride, indetto dall’Arcigay Siracusa; alla presenza di un folto pubblico, dei premiati e dei mass media che hanno sponsorizzato la manifestazione.

Il vincitore del Super Premio Pride 2009 è lo scrittore Giovanni
Dall’Orto (Milano) con la foto “Dopo il Gay Pride”
, scattata al Milano Pride 2007. Dall’Orto ha devoluto il premio in denaro offerto dal circolo Arcigay Pegaso’s di Catania, al Pride Regionale del 4 luglio che si svolgerà a Catania.

Al termine della premiazione l’On Pippo Gianni ha consegnato una targa personale a Paolo Patanè, Presidente regionale di Arcigay Sicilia per il suo impegno. Gli organizzatori visto il successo della manifestazione hanno deciso che la mostra diventerà itinerante.

La giuria del Premio era composta da: Angela Barbagallo presidente di Arcigay Siracusa, dal grafico Carlo Coniglio, dal fotografo Sebastiano Ragusa, e da Agata Ruscica vice presidente regionale di Arcigay.

Ecco gli altri premi assegnati.

Targa di Telemarte a Serena Riverberi (Aceto di Scandiano R.E ) per la foto”Le tre grazie” Bologna Pride 2008

Targa del Quotidiano di Siracusa “Liberta’”a Mery Cicero (Siracusa) per la foto “lesbica” Catania Pride 2008

Targa del Settimanale “I Fatti” di Siracusa a Riccardo Di Salvo (Catania) per la foto “Un Pride immenso” Catania Pride 2008

Targa del Settimanale “Il Ponte” di Siracusa a Agata Lo Coco (Partinico PA) per il corto “Catania…un treno di gaietà” Catania Pride 2008

Targa di Albatros TV a Sandro Mattioli (Bologna) per il corto “Sicilia Collage” Catania Pride 2008

Targa dell’Assostampa di Siracusa a Francesco Zingo (Catania) per il corto Omofobia, Pregiudizio Orgoglio

Sono inoltre state assegnate delle medaglie di partecipazione a: Santo Catarame (Catania) foto “ Lei “ Catania Pride 2007, Agostino De Caro (Licata AG) foto “Tutti i colori dell’iride, anche il sole è gay”,Catania Pride 2008 Antonino Anelli (Barcellona Pozzo del Gotto ME) foto “Piaza San Giovanni” Roma Pride 2007, Sebastiano Abela (Siracusa) foto“Dalmata alla riscossa” Catania Pride 2008.


  •