Beth Ditto e lo striscione contro l’omofobia

  

Scintille e orgoglio lunedì 23 novembre al Palasharp di Milano, in occasione dell’unica data italiana della tourneé dei Gossip, band dance-funk-punk dell’Arkansas che ha come frontwoman la cantante oversize Beth Ditto, lesbica dichiarata.

La Ditto, che si è presentata con un caschetto rosso fuoco, non si è risparmiata in energia, in saluti al pubblico in italiano
e nel cantare con la sua voce nera i successi dell’ultimo album ‘Music for Men’.

Ma soprattutto, senza indugi e con orgoglio, ha accettato in regalo lo striscione STOP HOMOPHOBIA disegnato su un triangolo rosa, donato dalla delegazione al concerto di Arcigay, composta da Lorenza Tizzi e Emy Zigatti. E lo ha esibito sul palco in diversi momenti, utilizzandolo come abito e sventolandolo, inneggiando all’amore omosessuale.

Inoltre i Gossip si sono portati nel seguito della tourneé lo striscione, che è già stato avvistato appeso sul palco a Friburgo (Svizzera) la sera successiva 24 novembre.

Mai come in questo momento è importante la testimonianza di personaggi della musica e dello spettacolo, come segno di solidarietà alle vittime della violenza omofobica e come monito ad una politica e ad una cultura istituzionale per troppo tempo silenziose e inermi.

Grazie Beth!

Guarda il video di Beth Ditto che sventola lo striscione STOP HOMOPHOBIA


  •