Arcigay con Istat alla Camera dei Deputati

  

Nella giornata di ieri, il presidente di Arcigay Paolo Patanè ha presenziato alla presentazione del rapporto annuale di Istat 2010, presso la Camera dei deputati.
E’ la prima volta ch Istat invita e accredita un’associazione alla presentazione del rapporto ed è il segno di una collaborazione che Istat e Arcigay hanno strutturato nel corso del tempo.
E’ stata anche l’occasione per l’associazione di incontrare il Presidente dell’Istituto nazionale di statistica, Enrico Giovannini, il presidente della repubblica Giorgio Napolitano, il presidente della Camera Gianfranco Fini e numerosi esponenti di istituti pubblici e privati come, tra gli altri, Emma Marcegaglia di Confindustria.
La presenza di Arcigay alla presentazione del rapporto annuale Istat si inserisce nella strategia di avvicinamento e approntamento di sinergie che l’associazione sta perseguendo con enti e istituzioni pubbliche e private per rendere più efficace e realmente inclusiva la battaglia di piena cittadinanza di gay, lesbiche e trans italiani.


  •