Arcigay Firenze. Scheggi maestro di vita

Firenze, 30 giu – “Giancarlo Scheggi, Segretario dell’associazione fiorentina per l’iniziativa radicale Andrea Tamburi, radicale storico, nostro sostenitore e grande amico, ci ha lasciato ieri in serata dopo una difficile malattia”. Lo rendono noto Francesco Piomboni e Matteo Pegoraro, rispettivamente Presidente e Segretario del Comitato Provinciale Arcigay Firenze. “Giancarlo era l’espressione più bella dell’essere umano: avrebbe dato la vita per difendere i più deboli, conservava il vero spirito radicale delle battaglie non violente per la civiltà, e ha sostenuto con tutte le sue forze ogni nostra rivendicazione. Non solo lo ricorderemo con immenso affetto,” proseguono Piomboni e Pegoraro, “ma Arcigay Firenze gli sarà sempre infinitamente grata per il suo non arrendersi mai, per la sua voglia di esserci vicini sempre, per l’insegnamento straordinario che ha saputo trasmettere, sempre condito con ironia, gioia e grandi coraggio e determinazione”. I funerali si svolgeranno domani, 1 luglio, alle ore 9,30 alla Pieve di San Martino a Sesto Fiorentino (Firenze).