Voci fuori dalla storia: Rivoluzione gaia storia di una coscienza collettiva con Porpora Marcasciano – Arcigay
Caricamento Eventi

Voci fuori dalla storia: Rivoluzione gaia storia di una coscienza collettiva con Porpora Marcasciano

 17 April 2020
  Ore: 16:00 - 20:00
  • Questo evento è passato.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Chi siamo? Chi siamo stat*? Chi vogliamo essere?
Si tratta di domande difficili, che l’essere umano si pone da millenni e che probabilmente continuerà a porsi ancora e sempre. Tra i pochi modi che ci son dati per conoscerci meglio, ce n’è uno fondamentale: ripercorrere la storia di chi c’è stato prima di noi attraverso le loro voci. Ed è da questo che è necessario ripartire.
Per questo motivo il collettivo autonomo S.CH.I.A.RA, che occuperà questa pagina, ha creato la rubrica dal nome «Voci fuori dalla storia». Si tratta di una serie di interviste a vari personaggi della comunità LGBT+ italiana, che racconteranno momenti e sensazioni legati a diversi periodi della storia del nostro movimento.
La prima intervista “Rivoluzione gaia: storia di una coscienza collettiva” sarà con Porpora Marcasciano, storica attivista trans e attuale presidente del MIT – Movimento Identità Trans, uscirà sui tutti i social venerdì 17 aprile alle 16.00!
Se avete nomi da consigliarci o storie che vorreste ascoltare, non esitate a scriverci sui canali social (Send Nudes).

Intanto ringraziamo

I TOPI DI CICE per la bellissima grafica che ha realizzato per noi.
A venerdì!