Arcobaleno Letterario – Ga(y)o
- Questo evento è passato.
Arcigay Chieti ha deciso di tingere il panorama teatino con i colori dell’informazione, della cultura, della condivisione e, soprattutto, della libertà di essere. E quale miglior modo se non attraverso la letteratura?
Ecco quindi che nasce “Arcobaleno Letterario”: una serie di appuntamenti gratuiti, a cadenza mensile, che hanno lo scopo di presentare libri a tematica LGBT insieme agli autori, creando così un’imperdibile occasione per far conoscere e dar maggiore visibilità anche a questa sfumatura della letteratura.
Ma non solo! Si cercherà di affrontarne tutti i complessi aspetti e sfaccettature, creando dialogo, cancellando gli stigmi e fornendo quindi un’ottica reale e migliore su questa realtà che rimane ancora spesso fraintesa, nonostante gli enormi progressi.
Insomma un vero momento di crescita personale tanto per l’autore quanto per la comunità spettatrice (lgbt e non).
Le presentazioni avranno luogo a Chieti, presso Libreria De Luca, location accuratamente scelta per la posizione, la grande disponibilità da parte della stessa e soprattutto per l’atmosfera suggestiva e conciliante che le mura del palazzo antico forniscono agli aventi che vi si tengono.
L’ospite che aprirà questo ciclo è Paolo Ciufici, giovane scrittore conterraneo, che presenterà il suo libro: “Ga(y)o”, un’intenso racconto scritto in prima persona che narrerà la storia dell’amore tra due ragazzi e di come esso si evolverà durante tutto il corso della loro vita, senza mai spezzarsi nonostante tutto ciò che quest’ultima porrà loro davanti.