Connettere i Puntini, laboratorio formativo – Arcigay
Caricamento Eventi

Connettere i Puntini, laboratorio formativo

 29 February 2020
  Ore: 10:00 - 18:00
  • Questo evento è passato.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

laboratorio formativo all’interno del progetto europeo “Connettere i puntini. Questioni di genere e giustizia sociali, ripartendo da Sud”

Connettere i puntini é un progetto di riflessione, formazione e ‘contaminazione’ su tematiche di genere, e un’iniziativa del centro di ricerca britannico GenPol- Gender & Policy Insights, di Associazione Lesbica Femminista Italiana, del Laboratorio di Mutuo Soccorso Zero81, e della Cooperativa Giancarlo Siani

L’evento calabrese è ospitato dal nostro comitato e vedrà la partecipazione degli attivisti e delle attiviste della nostra associazione che avranno la possibilità di confrontarsi con esperti e professionisti. Oltre ad Arcigay Reggio Calabria “I due mari” saranno presenti anche le volontarie di Agedo RC e Non Una Di Meno RC.

L’evento assume un significato importante perché andrà a stimolare e aumentare le competenze della nostra associazione. In particolar modo si lavorerà per riflettere sulle interconnessioni tra varie battaglie di giustizia sociale e auto-determinazione, a cominciare da quelle per l’emancipazione femminile e i diritti LGBTQAI+, sessuali e riproduttivi, dalle lotte di rivendicazione economica e sociale e di liberazione dal giogo mafioso; Formare e sensibilizzare attivisti, attiviste e gruppi attivi nel sociale, nella promozione culturale e nella tutela dell’ambiente in territori meridionali, rispetto a questioni legate al femminismo intersezionale; Promuovere e consolidare sinergie tra realtà locali, nazionali e internazionali impegnate su questi temi, stimolando soprattutto il coinvolgimento giovanile e nelle regioni dell’Italia meridionale.

Galleria: