Presentazione de “L’abbandonatrice” – Arcigay
Caricamento Eventi

Presentazione de “L’abbandonatrice”

 7 April 2018 2018
  Ore: 17:30 - 19:30
  • Questo evento è passato.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Per la rassegna “LIBERI – Che cosa possono le parole?” , siamo lieti di presentare “L’abbandonatrice” la nuova fatica dell’autore Ferrarese Stefano Bonazzi.
L’evento sarà anche un pretesto per affrontare , assieme ai ragazzi del Gruppo Giovani, argomentazioni quali :
la perdita come riscatto per una nuova vita; la fuga da una realtà occlusiva; l’elaborazione del dolore della perdita.

IL LIBRO
Durante l’inaugurazione della sua prima mostra fotografica, Davide riceve una chiamata: Sofia, l’amica di cui aveva perso le tracce anni prima, si è tolta la vita.
Al funerale, Davide conoscerà Diamante, figlio di Sofia. Un sedicenne scontroso e instabile che insieme al dolore si porta appresso un fardello di domande: che relazione c’era tra Davide e Sofia? Perché sua madre è scappata dall’Italia troncando ogni rapporto con amici e famigliari? Perché il suicidio?
Tornato a Bologna insieme a Diamante, Davide si ritroverà a vivere una complicata convivenza a tre che coinvolge anche Oscar, il suo compagno, e grazie alla quale riemergerà la storia di Sofia, colei che lascia per paura di essere lasciata: una storia di abbandoni e di fughe, di silenzi e di madri dai comportamenti irrazionali e inspiegabili.

L’abbandonatrice è un romanzo che racconta gli attacchi di panico e la droga, l’adolescenza e il disagio. Un romanzo sulle responsabilità che ogni scelta comporta e sulla difficoltà ad accettarne le conseguenze, a qualunque età, qualunque ruolo la vita ci abbia riservato.

L’AUTORE
Stefano Bonazzi è nato a Ferrara nel 1983. Di professione webmaster e grafico pubblicitario, realizza composizioni e fotografie ispirate al mondo dell’arte surrealista. Le sue opere sono state esposte, oltre che in Italia, a Londra, Miami, Seul, Monaco. Nel 2014 ha pubblicato per l’editore Newton Compton il suo primo romanzo, A bocca chiusa.

Durante l’evento sarà possibile iscriversi alla nostra associazione e acquistare i biglietti della lotteria del CASERTA PRIDE 2018